VAI AL SITO

28.11.2014

The Village e le competenze strategiche dell'imprenditore. Workshop gratuito il 10 dicembre 2014, al PNBox di Pordenone

Le competenze strategiche dell’imprenditore: The Village per Imprenderò

The Village torna a Pordenone, nell’ambito del progetto Imprenderò! Il 10 dicembre,  PNBox ospiterà un’intera giornata seminariale sull’utilizzo del gioco per lo sviluppo delle competenze strategiche necessarie per avviare, gestire e far crescere un’impresa.

Una delle maggiori sfide imprenditoriali è quella di riuscire a connettere la visione di impresa alle competenze strategiche necessarie per sostenerla e realizzarla.
Nella nostra esperienza, The Village si sta rivelando un ottimo strumento di sviluppo della visione di impresa e del ruolo dell’imprenditore, che usandolo può riflettere sulle competenze chiave che sono necessarie per far crescere la business idea e il gruppo di lavoro,  scoprendo di cosa ha bisogno il suo team in fase di startup per far partire e far crescere l’impresa.

Utilizzato ormai in numerose organizzazioni di eccellenza in tutta Italia, all’interno di percorsi di sviluppo delle competenze, gestione del team e sviluppo imprenditoriale, ma anche incubatori di impresa, The Village verrà presentato e spiegato nelle sue componenti essenziali nella prima parte della giornata, attraverso modalità teatrali e metaforiche.
Nella seconda parte, i partecipanti potranno mettere in pratica il social game, sperimentandolo in gruppi di lavoro seguiti dai facilitatori e usandolo per mettere a fuoco le caratteristiche del proprio talento imprenditoriale e per definire obiettivi di sviluppo per la valorizzazione delle risorse a loro disposizione.

Gli organizzatori

Il seminario di promozione e divulgazione è realizzato dal Consorzio Friuli Formazione, con lo scopo di offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.
Il Consorzio è un ente di formazione senza scopo di lucro fondato nel 1995 dall’Università degli Studi di Udine in associazione con altri soggetti pubblici e privati, con la finalità di offrire al territorio un sistema regionale di alta formazione, mettendo assieme le migliori risorse umane, culturali, professionali, organizzative e finanziarie del Friuli Venezia Giulia. Ha ormai al suo attivo 15 anni di servizi di ricerca, consulenza e formazione per l’inserimento lavorativo, lo sviluppo delle imprese e della pubblica amministrazione e l’aggiornamento continuo e specialistico dei professionisti.

INFO UTILI

QUANDO: 10 dicembre 2014
ORARI:  dalle 9.00 alle 19.00, con pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30.
L’evento sarà videoregistrato e diffuso in diretta streaming (potete quindi seguirci a distanza, ma vi perdete il momento del gioco!).
LUOGOPNBOX Studios, in  via Vittorio Veneto 23.
POSTI DISPONIBILI: 30 (ma stanno calando)
DESTINATARI: Giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati oltre che a singoli startupper o aspiranti tali, ma anche team già formati o che stiano ripensando la propria struttura interna.
COSTI E ISCRIZIONI: Il seminario è GRATUITO, ma occorre registrarsi su EVENTBRITE.
INFORMAZIONI: Tel: 0432 482841, e-mail: info@friuliformazione.it, sito: http://www.friuliformazione.it

Tag:

2 Risposte a “Le competenze strategiche dell’imprenditore: The Village per Imprenderò”

  1. It’s perfect time to make some plans for the long run and it’s time
    to be happy. I’ve read this put up and if I may just I desire to recommend you few attention-grabbing issues or advice.
    Maybe you can write subsequent articles referring to this article.
    I want to learn more things approximately it!

  2. films complet scrive:

    I think the admin of this web page is in fact working hard in support of his web page, because
    here every data is quality based information.

Lascia una risposta

Giovanna Tinunin

Giovanna Tinunin

Autore

Si occupa di storytelling, ascolto e conversazione all’interno delle organizzazioni e segue progetti sulla comunicazione interna ed esterna, in particolare quelli legati al marketing territoriale. Qui la troverete spesso. Se non vi basta, cercatela sul suo social network "preferito", Twitter, come @platipuszen

Archivio post

aprile: 2017
L M M G V S D
« set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930