VAI AL SITO

07.01.2013

2013_01_07_SPC

SPC riapre le selezioni per il Master in Counseling organizzativo: esperienze, modelli e strumenti innovativi per lo sviluppo organizzativo

SPC – Scuola di Process Counseling riprende le selezioni per il percorso dedicato al Counseling organizzativo! Nelle giornate del 13 e del 27 gennaio, il Direttore Scientifico Giovanni Tavaglione sarà infatti disponibile a incontrare chiunque voglia sottoporre la propria candidatura al Master in partenza a breve.

Mentre proseguono con grande impegno i lavori del Master in Sviluppo personale (di cui potete seguire l’andamento sulla pagina Facebook della Scuola), eccoci nuovamente con le selezioni per il percorso dedicato al Counseling organizzativo! Nelle giornate del 13 e del 27 gennaio, sarà infatti possibile accedere a un colloquio di selezione al Master in partenza a breve.

Le giornate indicate cadono entrambe di domenica. La scelta (che potrebbe sembrare curiosa) è dettata dal fatto che molte persone che partecipano alle selezioni e frequentano la Scuola provengono da fuori Trieste e spesso capita che non possano venirci a incontrare durante la settimana. Abbiamo perciò pensato di dare una possibilità in più a chi desidera conoscerci: un piccolo sacrificio che volentieri facciamo pur di non correre il rischio di mancare qualche “buon incontro”!

Il programma di studi del Master è rimasto invariato rispetto alle edizioni precedenti. Citando la descrizione presente sul sito, la finalità rimane sempre quella di aiutare gli allievi ad acquisire un modello completo di applicazione del counseling aziendale allo sviluppo organizzativo.

All’interno del percorso verrà fornita una solida panoramica sui modelli teorici principali di riferimento sia nell’ambito della psicologia umanistica che dei modelli di empowerment e saranno utilizzati gli strumenti originali creati e utilizzati da DOF Consulting in organizzazioni di ogni tipologia e dimensione (dalle multinazionali alle cooperative, dalla Pubblica Amministrazione alla PMI): Circoli di ascolto organizzativo, Teatro d’impresa, il modello di people management centrato sul competence model HDS (Human Development Set) e The Village, il social game per lo sviluppo del talento, insieme a molti altri. Laboratori formativi, colloqui individuali, gruppi di sviluppo personale e di pratica, residenziali rappresentano solo alcuni dei momenti formativi che si possono vivere durante lo svolgimento del Master.

La didattica è fortemente esperienziale, il che significa che cerchiamo persone che siano disposte a mettersi in gioco. Oltre a questo, cerchiamo persone interessate ad applicare all’ambito professionale modelli innovativi di counseling, formazione e consulenza. Le sessioni di lavoro si tengono al sabato e coprono un arco di tempo di 18 mesi, per cui è importante una forte motivazione.
Vi invitiamo a leggere con attenzione il Piano di studi e a valutare se è quello che state cercando per la vostra crescita professionale.

 

Chiunque fosse interessato a un incontro, può contattare telefonicamente il dott. Giovanni Tavaglione (cell. 3339899331), per concordare data e orario.

Tag:

Lascia una risposta

DOF

DOF

Autore

L'account ufficiale della società, che fa le sue incursioni sul blog per informare sulle novità più rilevanti, gli appuntamenti da non perdere e le iniziative in partenza, ma anche per approfondire e raccontare strumenti e modelli DOF.

Archivio post

aprile: 2017
L M M G V S D
« set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930