2012_10_25_Resident_Artist

Resident Artist: il percorso su arte e competenze per adulti e bambini

Da sempre, DOF ha integrato nel proprio approccio linguaggi provenienti da mondi solo apparentemente lontani da quelli della formazione e della consulenza, dimostrando la sua preferenza per il grande potenziale di sperimentazione e coinvolgimento che porta con sé il lavoro sul corpo e sulle emozioni.

Da qui nasce anche il percorso RESIDENT ARTIST: una serie di tappe in cui, attraverso la realizzazione di disegni e opere su tela, viene offerta la possibilità di lavorare su alcune competenze sociali importanti e sulla capacità di collaborare all’interno di un gruppo.
I partecipanti potranno indossare i panni dell’artista e realizzare le loro opere creative e, facilitati da Nicola Artico e Laura Beriotto, sperimentare una metodologia interattiva che mette al centro l’esperienza concreta.

Resident Artist for children & for adults

La particolarità di RESIDENT ARTIST è la sua capacità di declinarsi in sessioni di lavoro e sperimentazione rivolte a un pubblico di adulti e a un pubblico di bambini.
Il percorso prevede tre tappe che, pur legate dal filo conduttore del lavoro sullo spazio interiore, la musica e il colore, vedranno piccoli e grandi impegnati in attività diverse: dall’utilizzo del colore sulla tela, sulle t-shirt, fino ad arrivare al vero e proprio lancio del colore.

Colori, musica, materiali ed emozioni creeranno la giusta atmosfera per accompagnare piccoli e grandi nell’esplorazione di tematiche importanti quali l’importanza di creare una una base di consapevolezza delle proprie competenze e migliorare la propria capacità di ascolto interiore, senza dimenticare il lavoro sulla creatività e l’immaginazione. Infine, chicca del percorso, il lavoro cromatico sui magazzini emozionali

Per informazioni e iscrizioni, potete contattare direttamente Laura, scrivendole a laura.beriotto@dofcounseling.com

 

Quando, come e dove

Tre incontri dedicati ai BAMBINI dai 6 ai 12 anni in fascia pomeridiana (dalle 14.30 alle 17.00).
Il costo, per singolo incontro, è di 35 euro.
Location: “Farfabruco” (Viale Treviso, 4 Pordenone)

18 novembre
2 dicembre
9 dicembre

OFFERTA PACCHETTO100 euro per la partecipazione a tutti e tre gli incontri

Tre incontri esclusivamente dedicati agli ADULTI dai 13 al 99 anni in fascia serale (dalle 20.30 alle 23.00).
l costo, per singolo incontro, è di 50 euro.
Location: Aktiva Trade (Via Vecchia, 28 Fraz. Poincicco – Zoppola di Pordenone)

9 novembre
18 novembre
7 dicembre

OFFERTA PACCHETTO100 euro per la partecipazione a tutti e tre gli incontri

 

I contenuti di questo post sono rilasciati con licenza Creative Commons 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0). Immagine in evidenza © Nicola Artico.

Sharing is caring!

2 Comments


Fatal error: Call to undefined function the_comments_navigation() in /wp-content/themes/fino-pro/comments.php on line 38