2010_o3_22_DMAV_in_Egea

Live in EGEA: performance ‘Dalla maschera al volto’

Martedì 13 aprile 2010 alle ore 18 presso lo spazio incontri di Egea, società editoriale della Bocconi, via Bocconi 8 a Milano Nicola Artico, Nicola Gaiarin e io daremo vita alla Performance “Dalla maschera al volto – live experience“. La performance prenderà forma a partire dalla presentazione del libro Dalla maschera al volto. Piccole storie, immagini e suoni per ritrovare se stessi (Guerini Editore), percorso innovativo fatto di aneddoti, di immagini, di film, libri e canzoni che rappresentano una vera e propria colonna sonora, visuale ed emozionale che accompagna l’intensità della narrazione.

Dalla Maschera al Volto è un libro in mutamento: nel corso di questa presentazione il reading costituirà parte di una creazione artistica originale, la tela mutante DMAV #001 con la regia artistica di Nicola Artico, performer alla ricerca dei mille percorsi verso il volto, verso quei momenti di autenticità in cui accettiamo di rimanere in contatto con noi stessi.

Con i due Nicola faciliteremo un processo collettivo di espressione del Sé e il pubblico potrà letteralmente entrare nella tela mutante, partecipando così attivamente alla creazione di un’opera d’arte originale.

La tela mutante è un’opera celebre, modificata digitalmente attraverso l’interpolazione di personaggi, suoni, parole e immagini che diventa uno spazio nuovo, di incontro e di libera espressione in cui le persone creano una performance collettiva.

Nel corso della serata verrà presentato anche il video realizzato da Guitto Video Sguardo, collettivo di artisti e video designer in viaggio attraverso le immagini della contemporaneità. Per ulteriori informazioni: www.dallamascheraalvolto.it

Sharing is caring!

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

giugno: 2019
L M M G V S D
« apr    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Cerca per argomenti nel Blog

Su Twitter

Segui @dofconsulting su Twitter.