2012_04_16_DMAV_ensemble

In fase di produzione la nuova installazione artistica di DMAV

È in fase di produzione l’ultima creazione artistica di DMAV / social art ensemble ‘On white industrialists you can splash love’, frutto del processo di sperimentazione del percorso di lavoro realizzato da Alessandro Rinaldi, Giovanni Tavaglione e Nicola Artico con il Gruppo Giovani Industriali di Udine.

La messa in discussione della persona e del ruolo imprenditoriale, la visione della responsabilità all’interno della comunità sociale e la consapevolezza di essere parte di un insieme, arrivano fino alla totale immersione nello spazio della tela, grembo profondo che avvolge i corpi. La fusione dell’elemento umano come parte strutturale dello spazio, come materia organica fondamentale e pulsante è resa viva dall’utilizzo di forza del colore.

Il suono e la parola avvolgono lo spazio in un vero e proprio human canvas.

L’opera è un’installazione di grandi dimensioni che comprende la grande tela (“mother / forgive” 8×2 mq), le tute originali abitate durante la prima performance (“inside there was a man”), le immagini dei particolari della prima installazione, alcuni video loop del processo di lavoro e la registrazione in multitraccia delle parole e dei suoni ambientali. L’installazione viene sviluppata con logiche site specific all’interno di grandi spazi espositivi e ricrea ogni volta la possibilità di interazione a livello fisico tra lavoro in mostra e intervento diretto da parte dell’osservatore.

Prestissimo, le news sulla presentazione pubblica!

I contenuti di questo post sono rilasciati con licenza Creative Commons 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0).

Sharing is caring!

Leave a comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dicembre: 2019
L M M G V S D
« apr    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Cerca per argomenti nel Blog

Su Twitter

  • Il feed RSS per questo account twitter non è momentaneamente disponibile.

Segui @dofconsulting su Twitter.