VAI AL SITO

11.10.2012

2012_10_10_Connecting_Managers

Face the Change: manager in rete contro la crisi

Per valorizzare l’enorme bacino di talento giovane presente nelle organizzazioni italiane e rispondere alle sfide di un panorama economico sempre più complesso e in cui i cicli di business si avvicendano in modo sempre più veloce, nasce FACE THE CHANGE, un Master di nuova generazione per lo sviluppo delle competenze manageriali che si basa sul concetto di network. 

FACE THE CHANGE: A New Manager Connection è un viaggio cui sono invitati manager o professionisti che, a partire da realtà diverse ma tutte di eccellenza,  intendano arricchire le loro competenze professionali rendendosi disponibili a disimparare, a dimenticare i modelli classici e ormai superati e a ricercarne di nuovi.

Disapprendere è un processo intenzionale con cui scegliamo di abbandonare le conoscenze obsolete e fuorvianti, che sono poi quelle che ci impediscono di crescere. La questione di fondo è che ogni esperienza, ogni successo o fallimento, rappresenta un’opportunità per imparare. La sfida sta nel mettere questo patrimonio “in circolo”, entrando in connessione con altre persone impegnate nella stessa ricerca. Condividere le domande per trovare risposte migliori.

Questo viaggio comune dura 12 mesi, ma non si esaurisce in quest’arco di tempo perché FACE THE CHANGE nasce come rete di relazioni. È pensato come network in cui manager di organizzazioni diverse possano confrontarsi, ma anche crearsi via via un network personale e professionale in continua evoluzione cui si uniranno, lungo il percorso, formatori e coach di successo, ma anche testimonial d’impresa d’eccellenza e mentor di comprovata esperienza e competenza.

FACE THE CHANGE è un modo diverso per avviare e sostenere un processo di miglioramento e raggiungere nuovi standard d’eccellenza nella competenza manageriale attraverso il lavoro su se stessi, l’approfondimento di visioni innovative sulla leadership, la creazione di un project work concreto e momenti sperimentali di confronto che hanno lo scopo di favorire il pensiero innovativo, l’innovazione, creare occasioni di business e di rete.

Il Master è realizzato in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Udine.

Per conoscere il piano formativo, i costi, le condizioni di accesso e altre indicazioni utili, scarica la Brochure FACE THE CHANGE.

Approfondisci leggendo l’intervista a Giovanni Tavaglione.

Tag:

5 Risposte a “Face the Change: manager in rete contro la crisi”

  1. […] è esattamente lo spirito con cui abbiamo dato vita a FACE THE CHANGE, il programma di sviluppo manageriale che parte dal talento per metterlo in circolo e farlo crescere. La prima edizione è partita poco […]

  2. […] l’intervista di approfondimento al Direttore Scientifico del Master, Giovanni Tavaglione. Leggi il post di presentazione del Master. I contenuti di questo post sono rilasciati con licenza Creative Commons 3.0 (CC BY-NC-SA […]

  3. […] passati quasi due anni da quando vi abbiamo parlato per la prima volta di Face the Change, il nostro Master di sviluppo manageriale e imprenditoriale basato sul concetto […]

Lascia una risposta

DOF

DOF

Autore

L'account ufficiale della società, che fa le sue incursioni sul blog per informare sulle novità più rilevanti, gli appuntamenti da non perdere e le iniziative in partenza, ma anche per approfondire e raccontare strumenti e modelli DOF.

Archivio post

agosto: 2017
L M M G V S D
« set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031